Distretto 108 Yb - SICILIA

LIONS Club CATANIA “Vallis Viridis"

Anno Sociale 2005-2006

IL DIRETTIVO:

Presidente: Maria Luce Pellegriti

Sponsor (f.f. di Past Presidente): Antonio Distefano

LE ATTIVITA':

27/10/2005 - Charter Night: I

IL NUOVO LIONS CLUB CATANIA “VALLIS VIRIDIS” ALL’INSEGNA DEL “ROSA”

Venerdì 27 ottobre, nella splendida cornice della baia di Ognina, nei locali dell’Auto Yachting Club Catania, è stata consegnata e sottoscritta la Charter del Lions Club Catania “Vallis Viridis”.

Nasce, cosi’, questa nuova realtà, il cui motto è “Know to Serve”.

E’ balzata subito all’occhio la massiccia presenza femminile (circa il 30%) sia nel Club che nel Consiglio Direttivo, frutto, si tiene a precisare, di libere scelte e non di quote prestabilite: dall’emozionatissima Presidente dott.ssa Maria Luce Pellegriti Gennaro, all’efficiente segretaria Valeria Cardella, per passare dalla deliziosa cerimoniere Isabella Spatofora alla rigorosa Presidente del Collegio dei revisori contabili, dott.ssa Elena Granata.

Il direttivo del Club è costituito inoltre dal Lion Sponsor ed ITO Ing. Antonio Distefano, dal primo vicepresidente dott. Vincenzo Dell’Erba, dal secondo vicepresidente dott. Rosario Cacopardo, dal tesoriere avv. Domenico Fabiano, dal censore dott. Pietro Zappia, dal consigliere avv. Antonino Corsaro ed inoltre dal Leo Member avv. Giancarlo Sorrentino e dall’addetto stampa avv. Salvatore Patanè.

La cerimonia, guidata con mano precisa, e decisa, dal vice cerimoniere distrettuale dott.ssa Vera Trassari, dopo la presentazione e la sottoscrizione della Charter da parte di tutti i soci, è stata aperta dall’intervento del Presidente: sono seguiti qualli del Lion sponsor Ing. Ninni Distefano e del Delegato Della Zona 14 dott. Geo Condorelli. Dopo un breve indirizzo di saluto dell’Addetto al Coordinamento della attività area Catania, Avv. Melita Pucci., hanno preso la parola il Lion Guida e past Governatore Dott. Domenico Messina che ha consegnato campana e martello (simboli dell’incarico) al presidente e l’immediato Past Governatore Prof. Avv. Raffaele Tommasini che ha autorizzato la nascita del nuovo Club nel suo anno sociale 2005/06.

Ha concluso la cerimonia l’intervento del Past Presidente Internazionale Prof. Dott. Giuseppe Grimaldi, il quale ha consegnato la Charter al Presidente, sancendo così l’ingresso del Club nell’Associazione Internazionale.

Gli interventi hanno avuto tutti un tema in comune: la riaffermazione degli scopi del Lionismo, lo spirito di servizio, la presenza nel territorio, principi di cui il nuovo Club si fa interprete e ne auspica la realizzazione, con l’entusiasmo che ha pervaso, e di certo continuerà a pervadere, questa nuova iniziativa.

Una nota a margine: lo statuto del nuovo Club prevede l’istituzione del premio “LION ANGELO CONSOLI”, in memoria del compianto Lion e amico Avv. Angelo Consoli, e sarà assegnato annualmente ad una persona fisica che si sarà particolarmente distinta nel campo dei valori della legalità e della solidarietà.

.